CiaoItaly
 
ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguês中文日本語عربيРусский
 

     
Abbeyschool - Le lingue siamo noi

Istituto Europeo di Design is an International Network operating in the fields of Education and Research in the disciplines of Design, Fashion, Visual Arts and Communication. 
Il Network Internazionale di Formazione e Ricerca in Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.


Italian language for children

Chiara Avidano, Corsi per bambini

Chiara Avidano, Italiano in Italia

Chiara Avidano, Scuola di lingua italiana

Chiara Avidano, Minigruppi

Chiara Avidano, Corsi di lingua italiana a torino

I CORSI

I nostri corsi standard di lingua e cultura italiane sono organizzati per tutti i livelli (principiante, intermedio e avanzato) e prevedono, a seconda delle esigenze degli studenti, intensità e durata diverse.
I corsi collettivi iniziano tutti i lunedì del mese, tranne che per i principianti assoluti. In questo caso l'inizio dei corsi è fissato per il primo lunedì del mese. Su richiesta e con integrazione di prezzo, la scuola può organizzare visite guidate ai principali monumenti cittadini e laboratori enogastronomici. Gli studenti universitari (Politecnico, Erasmus, IED, ecc.) di qualsiasi Università Europea, previa presentazione dei loro documenti di immatricolazione, avranno diritto a sconti dal 5% al 20% a seconda della tipologia dei corsi scelta.




Intensivi collettivi
Composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 persone, si rivolgono a studenti che desiderano imparare la lingua in un ambiente divertente e dinamico.
Permettono l'acquisizione delle competenze linguistiche adatte al livello frequentato: strutture grammaticali, estensione del vocabolario, apprendimento e perfezionamento della pronuncia, conversazione, comprensione, lettura e scrittura.
Hanno una durata minima di 1 settimana con frequenza dalle 15 alle 20 ore di lezione settimanali e possono essere estesi a più settimane.

Corsi per stranieri che vivono o studiano a Torino
Composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 persone, si rivolgono a coloro che prevedono di fermarsi a Torino per almeno un semestre.
Questi corsi prevedono due o tre appuntamenti settimanali di 2 ore per un minimo di 30 ore complessive.
Questa tipologia permette l'acquisizione delle competenze linguistiche adatte al livello frequentato a prezzi decisamente promozionali.

Minigruppi
Composti da 3-4 persone, uniscono la dinamicità di un corso collettivo alla flessibilità dell'essere in pochi. Si rivolgono a studenti con specifiche esigenze di frequenza ed orario. Permettono l'acquisizione delle competenze linguistiche adatte al livello frequentato in modo più intensivo.
Hanno una durata minima di 1 settimana con frequenza dalle 15 alle 20 ore di lezione settimanali e possono essere estesi a più settimane.

Semi-individuali
Composti da 2 studenti, uniscono l'accuratezza e la flessibilità di un corso individuale ad una maggiore interattività.
Pensati anch'essi per chi desidera un programma più personalizzato, prevedono tutti i livelli di conoscenza della lingua italiana (elementare, intermedio, avanzato, conversazione, l'italiano per il business ecc.) e si compongono di un minimo di 20 ore.
Anche questa tipologia di corsi permette di organizzarli in qualsiasi momento dell'anno con programmazione intensiva o secondo il calendario proposto dai partecipanti.

Individuali
Pensati per coloro che desiderano imparare l'italiano con un programma fatto su misura, sono particolarmente adatti per chi ha esigenze professionali. Questi corsi prevedono tutti i livelli di conoscenza della lingua italiana (elementare, intermedio, avanzato, conversazione, l'italiano per il business ecc.) e si compongono di un minimo di 20 ore.
La flessibilità di questa tipologia di corsi permette di organizzarli in qualsiasi momento dell'anno e di programmarli in modo intensivo (con appuntamenti quotidiani) o secondo il calendario predisposto dallo studente.

Corsi per Asiatici
Su richiesta, possono essere organizzati secondo tutte le tipologie sopra menzionate. Sono caratterizzati da programmi incentrati su apposite metodologie didattiche, che tengono conto della diversità fonetica e sintattica delle lingue non europee, e dalla scelta di uno staff che conosce le principali lingue asiatiche.

Corsi per bambini
Composti da un massimo di 8 persone, si rivolgono a bambini di età compresa fra i 5 e 13 anni. Questi corsi permettono l'apprendimento dei rudimenti della lingua attraverso il gioco e attività ludiche adatte all'età dei partecipanti. Le lezioni, della durata di 90 minuti ciascuna, possono avere cadenza quotidiana o essere organizzate secondo un calendario proposto dai genitori.

Corsi “Senior”
Questo tipo di corso è rivolto a persone che hanno superato i 50 anni e che vogliono unire l'apprendimento della lingua ad una piacevole ed interessante vacanza in Italia.Sono caratterizzati da programmi didattici semplici e divertenti mirati all’apprendimento attraverso la conversazione. Si possono organizzare nella formula gruppo, minigruppo, corso semi-individuale e individuale. Per i corsi collettivi, si può scegliere di partecipare, la mattina, a classi con studenti di tutte le età provenienti da differenti parti del mondo e il pomeriggio di seguire un programma culturale specificatamente pensato per studenti “maturi”. Per gruppi preformati è possibile organizzare un programma personalizzato che include lezioni e attività culturali.

Corsi estivi
Composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 persone, si rivolgono a studenti che, intendono imparare l'italiano durante le vacanze estive (da giugno ad agosto).
Alla formula intensiva delle 20 ore settimanali, si aggiungono attività pomeridiane ed escursioni alla scoperta del territorio nel fine settimana. Hanno una durata minima di 2 settimane, che su richiesta può essere ulteriormente estesa.

Corsi in preparazione esami CILS e CELI
Gli esami CILS dell'Università per gli Stranieri di Siena si tengono a giugno e a dicembre presso enti accreditati sia in Italia sia all'estero, mentre gli esami CELI dell'Università per Stranieri di Perugia prevedono tre sessioni annuali (in primavera, estate e autunno). I corsi di preparazione a questi esami si organizzano nei mesi antecedenti agli esami stessi e vengono affidati a docenti qualificati come esaminatori per queste prove. I corsi sono focalizzati sulla simulazione delle prove d'esame e sono organizzati nelle formule individuale, semi-indiviudale e minigruppo, al fine di massimizzare l'efficacia e poter fornire un servizio ottimale agli studenti.

Ciao Italy di Avidano Chiara - PIVA/VAT IT08904420018
Copyright © 2008-2014 Ciao Italy - Tutti i diritti riservati.
Non è consentito riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.
Asils

AIL

Eduitalia

Bildungsurlaub

International Women’s Club of Turin