CiaoItaly
 
ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguês中文日本語عربيРусский
 

     

Abbeyschool - Le lingue siamo noi

Istituto Europeo di Design is an International Network operating in the fields of Education and Research in the disciplines of Design, Fashion, Visual Arts and Communication. 
Il Network Internazionale di Formazione e Ricerca in Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

La scuola
CiaoItaly nasce dall’esperienza multiculturale e dalla professionalità dello staff di abbeySCHOOL, che dal 1996 rappresenta a Torino un centro di eccellenza nel campo dell’educazione linguistica.

La scuola, specializzata nell'insegnamento della lingua e della cultura italiana agli stranieri, garantisce ai propri studenti alti standard qualitativi di formazione. L’istituto fa parte dell’ASILS, dell’AIL e di Eduitalia ed è stato riconosciuto dal CSN Lund-Sweden. La scuola è, inoltre, centro per l’erogazione dei corsi Bildungsurlaub. Dal 2012 la scuola organizza un Master in Didattica dell'italiano come lingua straniera e lingua seconda.

La scelta programmatica di lavorare esclusivamente con piccoli gruppi assicura ad ogni partecipante la possibilità di sperimentare e migliorare le proprie competenze linguistiche. L’accesso ad ogni corso prevede, perciò, un test d’ingresso per formare classi di livello omogeneo.


Le lezioni sono affidate a docenti madrelingua dinamici e qualificati che attraverso un metodo diretto e l’uso di molteplici materiali didattici (libri, giornali, CD, filmati, musica, ecc.) conducono gli allievi ad accrescere le proprie competenze comunicative e culturali. Le numerose attività ricreative organizzate dalla scuola, in collaborazione con professionisti del territorio, permettono agli studenti di entrare in contatto con la gente del luogo e di conoscere la ricchezza culturale ed artistica della città e della sua provincia. Le Abbey Card garantiscono, inoltre, agli iscritti di usufruire di vari servizi agevolati (dal ristorante alla palestra) presso enti convenzionati.

Con sensibilità alla crescente richiesta di corsi da parte di studenti asiatici, CiaoItaly ha predisposto programmi incentrati su apposite metodologie didattiche, che tengono conto della diversità fonetica e sintattica delle lingue non europee. Per agevolare gli studenti è stato selezionato uno staff che conosce le principali lingue asiatiche.

Per i golosi, infine, sono previsti speciali programmi alla scoperta della cucina e dell’enogastronomia piemontesi.

Ciao Italy di Avidano Chiara - PIVA/VAT IT08904420018
Copyright © 2008-2017 Ciao Italy - Tutti i diritti riservati.
Non è consentito riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.
Asils

AIL

Eduitalia

Bildungsurlaub

International Women’s Club of Turin